Peugeot: la 208 diventa elettrica e il futuro si chiama e-Legend

Ginevra. La Casa del Leone presenta a Ginevra, in anteprima mondiale, la nuova Peugeot 208, che avrà sulle spalle una pesante eredità: quella di confermare un successo commerciale inarrestabile. Una “spinta” potrà averla anche dalla versione 100% elettrica. Occhio anche alla e-Legend Concept…La nuova Peugeot 208, quindi, viene proposta, sin dal lancio, con tre tipologie di alimentazione: 100% elettrica, benzina o Diesel.

Ispirata alla Concept-car Peugeot Fractal, dispone di una ulteriore evoluzione del Peugeot i-Cockpit®. Debutta, infatti, il Peugeot i-Cockpit® 3D con Head-up Digital Display 3D, inedito e di nuova generazione, nonché una gamma di aiuti alla guida ADAS normalmente prerogativa dei segmenti superiori.

 

La nuova 208 si farà strada nel segmento B con uno degli elementi che oggi decreta il successo della gamma Peugeot: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso le innovazioni e la tecnologia. Ultra-connessa grazie alla funzione Mirror Screen ed alla 3D Connected Navigation con TomTom® Traffic, è anche estremamente sicura e dispone di equipaggiamenti di aiuto alla guida autonoma di livello 2.

La nuova motorizzazione 100% elettrica eroga una potenza di 136 CV e una coppia di 260 Nm, garanzia di una reattività immediata ai comandi del conducente.

Nello stand Peugeot spicca anche la Peugeot e-Legend Concept, un prototipo che rappresenta il punto di vista della casa francese per il futuro, al 100% elettrico, autonomo e connesso.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.